Progetto Internazionale Multikulturalità

Carattere:

HANDS

malta

Per il corrente anno scolastico la scuola secondaria di I grado dell'istituto comprensivo "Torrione Alto" ha aderito al progetto internazionale MULTIKULTURA.

E' opportuno rilevare la valenza formativa dell'attività progettuale che non si limita ad uno scambio di carattere linguistico ma ha la ferma priorità di formare alla cittadinanza attiva e consapevole a crescere nel rispetto delle diversità..."multiculturalità come un processo dinamico di incontro,come pedagogia delle relazioni e come disponibilità a relativizzare sempre il proprio punto di vista, l'ascolto, l'umiltà,l'empatia e il decentramento narrativo".

pdf Informativa generale sul volo

pdfProgramma definitivo viaggio Malta

pdfRegole di sicurezza

pdfNotizie sulla partenza